F come... FATA E FAUNO


A tarda sera, poco prima che faccia buio, quando il cielo arancio-rosso del tramonto sfuma nel viola prima che arrivi il nero della notte, tutta la Terra dei Draghi è attraversata da un FR – FR – FR..., un FREMITO impercettibile: arriva FATA FILU', la fata della nebbia.
Come tutte le fate è bellissima: capelli lunghi e biondi, pelle chiara, occhi azzurri e vivaci, ali leggere. Veste di un abito fine con i colori dell'arcobaleno. Al suo passaggio lascia dietro di sé una misteriosa nebbia densa e FITTA, grigia come il FUMO. Tutto il paesaggio svanisce dentro questa FOSCHIA e nessuno riesce più a vedere niente. A un certo punto, però, arrivano veloci nella nebbia migliaia e migliaia di FAVILLE colorate e FANTASIOSE. Che cosa saranno mai, queste scintille? Sono lucciole colorate. Sono pezzettini di arcobaleno. Sono lampadine dell'albero di Natale. Sono fuochi d'artificio... Invece sono le FARFALLE e i FIORI, FIGLIE e FIGLI della fata!! Queste faville, muovendosi velocemente sospese nell'aria, creano una via luminosa. Immaginate che bello! Proprio in mezzo al grigio assoluto della nebbia fitta e al buio sempre più buio, una scia luminosa e coloratissima...
TOC-TOC, TOC-TOC... Arriva FAUNO FELICE. Chi è il fauno? Un uomo. Un animale. Una cosa con le zampe di cavallo e il corpo d'uomo. Un minotauro. Se chiedete al piccolo riccio del bosco, vi dirà: - Io ho visto fauno Felice! E' una capra con due sole zampe gigantesche e con il manto marrone. Il passerotto che vola tra gli alberi, invece, protesterà: - Macché capra! Io l'ho visto meglio di te! E' un uomo dal torso nudo, con i capelli e la barba neri. L'unica cosa che lo rende diverso dagli uomini sono due corna, che, sì, in effetti, possono assomigliare a quelle di una capra.
Allora chi ha ragione? Nessuno dei due! Tutti e due! Lui è un essere magico e misterioso, con il busto di uomo e le zampe di capra. Segue la via luminosa per portare abbondanza ai raccolti dei campi e protezione agli animali della Terra dei Draghi. Quando passa lui, tutt'intorno si crea un'atmosfera magica e armoniosa, grazie alla dolce melodia sprigionata dal suo FLAUTO di canne.
F come ... FATA
F come ... FAUNO





Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Nessun indirizzo mail è richiesto, lo spam viene rimosso