E come… ERBA


Nella Terra dei Draghi esistono immensi e sconfinati prati che, di giorno, quando si riflettono il sole e i colori dell’arcobaleno, appaiono di un verde così brillante che anche il verde più bello che riusciamo ad immaginare non rende l’idea. E’ solo con l’oscurità della sera che essi si ricoprono di un colore più opaco e spento.
Ma è proprio nella notte più profonda e nel buio più assoluto e silenzioso che nei prati dal verde cupo avviene una magia. 

Un fruscio basso e sommesso fa muovere tutti i fili d’ERBA … Poi, di nuovo silenzio. Eccolo ancora: FRRRR FRRR... e dall’ERBA si vede prendere forma una donna bellissima: si tratta di ERMIONE, la fata dell’ERBA. La sua pelle chiara riflette un verde tenue quando c’è la luna; il suo vestito ELEGANTE e i suoi lunghi capelli sono impreziositi da filini argentati di perle. Chi ha la fortuna di poterla vedere (in realtà è difficilissimo perché lei è molto timida e si muove di nascosto), la potrebbe scorgere in volo in cielo, mentre allieta i sogni e dona serenità nel sonno.
Appena, però, il sole si affaccia all’orizzonte per sorgere, Ermione improvvisamente si scioglie tornando di nuovo a confondersi con i prati. Tuttavia lascia una traccia del suo passaggio: le gocce di rugiada sui fili d’erba non sono altro che le sue perle.

E di Ermione

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Nessun indirizzo mail è richiesto, lo spam viene rimosso