Lo Scrigno Dei Suoni Difficili - The Basket Of Difficult Sounds


Il giorno successivo non è stato ritrovato 'ufficialmente' nessun tesoro, ma una bambina, a casa sua, ha trovato una collana preziosa, un'altra ha scoperto un braccialetto e due bambini hanno fatto sogni rivelatori... Maestra, io stanotte ho sognato che mi ero perduto nella mappa della Terra dei Draghi, ma Draghetto Amico mi ha consegnato una moneta d'oro con scritto: da una parte, il numero 5, e dall'altra il 6! Infatti oggi a matematica abbiamo fatto il 6! Allora il tuo sogno ci vorrà indicare che nel tesoro ci sono importanti lettere e numeri da salvare dal cattivissimo Drago Brucia-parole? Io, infatti, ho sognato che nel bosco di bambù c'era il tesoro con tutte le parole da salvare! 
Dopo due giorni, mentre in classe stavamo leggendo, abbiamo finalmente scoperto il tesoro.
Infatti ci è stata recapitata una scatolina di latta, a dire il vero non molto ben tenuta: ammaccata e arrugginita... Vedrai, maestra, è stata per tanto tempo sottoterra nel bosco di bambù! Sopra al coperchio un messaggio diceva: IO SONO IL TESORO DEI SUONI DIFFICILI, APRIMI E SCOPRIRAI TANTE STORIE PER IMPARARE A LEGGERE E SCRIVERE.
Infatti, apriamo lo scrigno e, insieme a 22 dobloni d'oro 'cioccolatoso', troviamo la prima storia...
LA MAPPA E LO SCRIGNO DEI SUONI DIFFICILI

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Nessun indirizzo mail è richiesto, lo spam viene rimosso